Covid-19


L’emergenza Covid-19 ci ha obbligato a posticipare l’inizio della stagione a lunedì 11 maggio, da tale data è possibile nuovamente tornare a giocare (fino al 5 giugno solo per singoli e solo tra soci del TCV, dal 6 giugno anche per doppi e con ospiti).

Il Comitato, in accordo con il Municipio di Vacallo ed ottemperando alle direttive di Swiss Tennis, ha preso tutte le misure necessarie per garantire il rispetto delle norme definite a livello federale, cantonale e comunale.

Per quanto riguarda gli spogliatoi andrà prestata particolare attenzione alle disposizioni che ne prevedono l’uso con sole due persone alla volta. Vista la struttura del nostro club non ci dovrebbero essere problemi ma in presenza di più persone solo due alla volta avranno diritto di utilizzare gli spogliatoi. Uscito un socio ne potrà entrare un altro, mantenendo comunque le distante richieste.

Per quanto riguarda invece la Club House, la si potrà utilizzare come in precedenza con la semplice accortezza di rispettare la distanza sociale di 2 metri anche al suo interno. La responsabilità individuale rimane il criterio fondamentale per garantire a sé stessi e tutti gli altri soci il rispetto delle norme igienico-sanitarie attuali.

Vi ringraziamo già sin d’ora per la responsabilità individuale che saprete dimostrare e che sarà alla base, assieme agli accorgimenti organizzativi apportati, per un sano divertimento e momento sportivo presso il nostro Tennis Club.

Tutti sono tenuti a rispettare le norme igienico-comportamentali descritte nel Protocollo TCV per ridurre al minimo ogni rischio di contagio.